30/07/2021

Tokyo 2020: Concorso Completo. Buona prova per Susanna Bordone nel Dressage Test

L’amazzone dell’Italia Team ha totalizzato 33.90 punti negativi in sella a Imperial Van De Holtakkers


Entra nel vivo la prova di Dressage “a cinque cerchi” di Concorso Completo in corso di svolgimento, oggi venerdì 30 luglio, all’Equestrian Park in occasione dei XXXII Giochi Olimpici estivi di Tokyo.

Dopo l’ingresso in rettangolo di Vittoria Panizzon e Super Cillious (38.60) avvenuto questa notte (le 9.40 in Giappone) adesso è stata la volta di Susanna Bordone e Imperial Van De Holtakkers, alla partenza alle 11:58 in punto (18:58 in Giappone). Luci artificiali, dunque, ad illuminare lo scenografico rettangolo di gara dell’Equestrian Park, sede di tutte le gare sport equestri dei Giochi giapponesi.


L’amazzone italiana alla sua terza partecipazione olimpica, dopo Atene e Pechino, è entrata in campo nella seconda sessione di giornata. Dal punto di vista tecnico Susanna Bordone e Imperial Van De Holtakkers hanno portato a termine una buona ripresa, macchiata solo da un piccolo errore nella parte al galoppo. Il punteggio negativo realizzato dall’amazzone dell’Italia team è di 33.90. 

Mentre la gara è ancora in corso gli appassionati di completo italiani attendono l’ingresso in campo dell’ultimo binomio della squadra azzurra, quello composto da Arianna Schivo e Quefira de L’Ormeau, la cui prova in rettangolo è programmata alle ore 10.26 di domani, sabato 31 luglio (ore 3.26), in Italia. 

Sempre domani, sabato 31 luglio (ore 17:00 JAP; ore 10:00 ITA), i cavalli che prenderanno parte alle gare del salto ostacoli saranno sottoposti alla prima Horse Inspection. Tra loro anche Chalou il campione di Emanuele Gaudiano, atleta dell’Italia team in campo a titolo individuale a Tokyo 2020. 

Guarda QUI la classifica provvisoria 

(Nella foto © FISE/Stefano Grasso: Susanna Bordone su Imperial Van De Holtakkers in azione nel rettangolo dell’Equestrian Park di Tokyo)