26/08/2021

ITALIAN CHAMPIONS TOUR: grandi nomi e tutto pronto ad Arezzo per la 3^ Tappa della COPPA ITALIA ICT


Arezzo, 21 agosto 2021 – Dopo gli appuntamenti di Gorla Minore ed Atina, il circuito promosso da Fieracavalli si sposta presso le magnifiche strutture dell’Arezzo Equestrian Center, proprio dove l’idea è nata soltanto pochi mesi fa, per la terza tappa della Coppa Italia.


Parterre d’eccezione nel pomeriggio con 8 squadre al via nel Livello Sport (h145) e 6 nel Livello Gentlemen Riders (h120) pronte a darsi battaglia per acquisire punti utili ad una classifica generale di Coppa che, giunti in prossimità del giro di boa, vede delinearsi sempre più tanto per la competizione a squadre quanto per quella individuale.

Grandissimi nomi tra i partenti nella 145 di oggi: il già tre volte Campione d’Italia Emilio Bicocchi in sella ad Halos Kintos farà coppia con il fuoriclasse spagnolo Fernando Fourcade Lopez (Avant Toi) per il team GOLDSPAN; esordio stagionale nel JUMPING VERONA TEAM per Guido Franchi e Nico Lupino, squadra che sembra avere le carte in regola per essere annoverate tra le grandi favorite della giornata.

Sfida a distanza ricca di fascino quella tra i fratelli Ciriesi con Federico a difendere insieme ad Andrea Benatti i colori di CAVALLERIA TOSCANA RG TEAM e Francesca, insieme all’argentino Mariano Pablo Ossa, quelli di MAG LA FARNESINA.

Da tenere d’occhio, il tandem (GULDENBOOM) composto da Martina Giordano e Ignace Philips de Vuyst con quest’ultimo fresco vincitore della tappa di Atina a titolo individuale in sella al velocissimo Lancetti Van’t Zorgvliet.

Course Designer, Elio Travagliati: un nome, una garanzia.