25/06/2021

Domenica 27 Giugno si inaugura una “NUOVA AQUILA NERA” a Santa Luce (PI)


Davide Bassi presidente dell’asd Aquila Nera è pronto a dare il benvenuto a tutti gli appassionati di Cavallo alla festa di inaugurazione della NUOVA Aquila Nera.

Davide Bassi a 17 anni ha conosciuto uno sciamano Lakota che gli ha trasmesso la conoscenza ancestrale di come i Nativi d’America si relazionavano con il cavallo senza nessun mezzo di coercizione psico-fisica al fine di montarli senza morso senza redini e senza sella, un connubio intimo dove l’uomo viveva nel branco dei cavalli.
 
Oggi trasmette tale insegnamento nella sua tenuta a Pomaia (Santa Luce, PI) salvando i cavalli dal macello e dalle corse clandestine e utilizzando tali cavalli in percorsi sociali come la lotta contro il bullismo nelle scuole.

I cavalli salvati vivono tutta la vita liberi nel branco allo stato semi brado in 18 ettari di terreno lavorati apposta per loro. 

Aquila Nera è una associazione che si auto finanzia attraverso i corsi di Monta Indiana, Guida equestre Naturale (riconosciuto oltre che dal CONI anche dal ministero di grazia e giustizia), un corso di attività ludico assistita per i bambini e un corso per il benessere psicofisico della persona. 

Aquila Nera è anche un’associazione di volontariato che può ricevere il 5×1000.

Davide spesso è ospite in vari programmi tv e radio nazionali ed esteri per parlare di ciò che fa, come l’arca di noè su canale5 (dove ha un appuntamento fisso una volta al mese), geo&geo (il documentario uscirà questo autunno) e una tv Svizzera francese.
Ha inoltre scritto un libro nell’ultimo anno edito dall’Età dell’Acquario sotto il titolo di “L’uomo dei cavalli tra i due mondi”, il secondo libro più venduto della casa editrice, di cui sta scrivendo adesso il sequel sempre su richiesta della casa editrice stessa.

Consultate il sito www.aquilanerahorses.it <http://www.aquilanerahorses.it/
e i canali social: @aquilaneraonlus su facebook e @aquila_nera_horses su Instagram oltre al canale
YouTube Aquila Nera Horses Official